Laub Tiziana


Tiziana Laub

Si è diplomata in pianoforte principale sotto la guida del M° S.Fiuzzi nel 1982 a Firenze, iniziando la carriera concertistica come solista e in formazioni cameristiche. 

Ha seguito diversi corsi di perfezionamento tecnico-interpretativo, fra i quali,i più importanti, con i pianisti J. Demus, V. Vitale, D. Rivera e F. Scala, frequentando anche gli “Incontri col Maestro” ad Imola. 

Ha intrapreso l’attività di M° Collaboratore presso il Teatro Comunale di Bologna dal 1989 al 1997, e al Festival di Martina Franca nel 1993 e 1994, lavorando con direttori quali B. Aprea,F. Luisi, M. Benini, M. Guidarini, P.Carignani, P.Maag, G.Bertini,R.Chailly, G. Navarro, H.Soudant e cantanti quali I. D’Arcangelo, W. Matteuzzi, A. Scarabelli, S. Mingardo, R. De Candia, B. Praticò, V. la Scola, C.Taigi, P.Ciofi, D. Dessì, A.C. Antonacci.

Dal 1994 al 1999 è stata docente presso la Scuola Civica di Milano, accompagnando i corsi di perfezionamento tecnico-vocale con i Maestri R. Celletti, A Tabiadon, T. Carraro e L. Serra. Attualmente è docente di “Accompagnamento Pianistico” al Conservatorio “ G. Nicolini “ di Piacenza.