Majocchi Cristina


Cristina Majocchi

Diplomata a pieni voti in Pianoforte sotto la guida di Lucia Romanini, ha in seguito conseguito brillantemente il diploma in Canto e, dopo gli studi di composizione con Paolo Rimoldi, il diploma in Musica Corale e Direzione di Coro.
Brillantemente classificata in concorsi di canto lirico ha inoltre frequentato corsi di perfezionamento con Bianca Maria Casoni, Adalberto Tonini, Margaret Heyworth, Luca Gorla e ha approfondito lo studio della vocalità e della prassi esecutiva rinascimentale e barocca con Claudine Ansermet,
Emilia Fadini e in particolare Andrea von Ramm con cui ha svolto un importante percorso vocale,
artistico e umano.
Ha al suo attivo numerosi concerti e collaborazioni con enti nazionali ed internazionali. Ha seguito vari corsi sulla didattica della musica e del canto corale e ha lavorato per i Civici Cori di Milano.
Si è formata come musicoterapista con Jos De Backer e successivamente presso la storica scuola della Pro Civitate Christiana di Assisi. Ha seguito il corso di perfezionamento di “Musica in Neurologia” presso l’Università di Ferrara e i corsi NLP ITALY Coaching School.
Fondatrice e direttore artistico dell’Associazione Alpha Musica di Castronno, Varese, collabora con la SIMM – Scuola Internazionale Musicale di Milano.
Tiene corsi di Psicofisiologia dell’Esecuzione Musicale ed è docente di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza.